“Gessi è orgogliosa di annunciare la vittoria dell’ambito Designer Award 2015, grazie alla sua sensazionale collezione Cono, premiata come il design più innovativo dell’anno.
L’impegno di Gessi verso la sperimentazione creativa e l’innovazione ha ancora una volta ottenuto un prestigioso riconoscimento.
Il premio è promosso annualmente dalla rivista Designer Kitchen and Bathroom di Londra, e celebra il meglio che produttori e designers di tutto il mondo realizzano nel settore del design per bagno e cucina. La sontuosa cerimonia di premiazione si è tenuta al Supernova, un lussuoso spazio dedicato agli eventi, affacciato sul Tamigi.
Concepita dal designer, nonché scultore, Prospero Rasulo, Cono è caratterizzata da un profilo unico, dotato a un tempo di grazia e decisione: la forma sculturale del cono evoca un insieme di organico e geometrico, una fusione tra forme orientali, quiete e morbide, ispirate alla natura, e profili contemporanei di gusto occidentale.
Nel 2010, la collezione Goccia aveva già ricevuto lo stesso premio.
Questo successo dimostra il costante impegno di Gessi nella continua ricerca dei design più accattivanti, così come delle soluzioni più creative e funzionali per il bagno contemporaneo. La ricerca di Gessi sui prodotti si prefigge continuamente nuovi standard, tanto stilistici quanto tecnologici, rappresentando un punto di riferimento e ispirazione in tutto il mondo, nel settore della bellezza, del wellness e dell’innovazione. Tutto ciò ha permesso a Gessi di guadagnarsi ammirazione e numerosi riconoscimenti negli anni.
“Questo premio è il riconoscimento dell’enorme impegno che profondiamo nella costruzione di design iconici. L’esclusività dei nostri progetti è data dalla scelta di perseguire un percorso di unicità, poiché siamo fanatici della realizzazione di oggetti di passione e bellezza”.”
Gessi