“Progettare e costruire camini, stufe e barbecue ad elevato standard tecnologico ed estetico. Assicurare un servizio tempestivo ed efficiente, adeguato alla qualità del prodotto. Ispirare ogni decisione e ogni azione al rispetto dell’ambiente. Sono queste le linee guida che hanno condotto Palazzetti a diventare, in cinquant’anni di attività, leader del mercato.
O2Ring: una novità mondiale per superare definitivamente il problema delle polveri sottili.
È frutto di cinque anni di lavoro della nostra divisione Ricerca e Sviluppo insieme all’Università di Trieste. Si tratta di un sistema di purificazione dei fumi della combustione che, abbinato ad altre nostre tecnologie, rende il riscaldamento a legna e pellet una soluzione ad altissima compatibilità ambientale, ideale anche in quelle zone geografiche in cui le disposizioni di legge limitano l’uso di biomasse.
La Doppia Combustione: lo sfruttamento ottimale di tutto il potere calorifero del legno.
In questa tecnologia, applicata ai nostri camini e stufe, i fumi della combustione primaria ricchi di monossido di carbonio vengono re-innescati attraverso un’iniezione di ossigeno preriscaldato. Si produce così una seconda combustione che garantisce un’elevatissima resa termica, un decisivo abbattimento delle emissioni inquinanti e dei consumi.
Stufe a pellet ermetiche: la combustione ottimale e l’altissima resa assicurano meno emissioni nocive e maggior risparmio.
Sono stufe diverse da tutte perché prelevano l’aria comburente direttamente dall’esterno non consumando quindi l’ossigeno dell’ambiente interno.
Utilizzano per l’ingresso dell’aria e per l’uscita dei fumi il medesimo tubo coassiale. L’aria in entrata, al contatto con il tubo di uscita dei fumi, si pre-riscalda migliorando così ulteriormente la combustione. Inoltre, l’assenza della tradizionale griglia di areazione contribuisce a mantenere costante la temperatura a tutto vantaggio del risparmio.”
Gruppo Palazzetti